Continuano le videochiamate tra i nonni ospiti di alcune RSA della zona e i ragazzi delle scuole medie che svolgono il servizio civile scolastico della scuola “Dante Alighieri” di Quarrata (ne abbiamo parlato in questo articolo lo scorso anno).
L’attività, nata con il lockdown del 2021, ha riscosso molto successo sia tra gli studenti che tra i “giovani da più tempo”, così è stata riproposta anche quest’anno nell’ambito del progetto “Welcome – Il Grande Trasloco”.
Al momento sono coinvolti principalmente i ragazzi di prima media, che, insieme agli educatori Arianna e Andrea, una volta a settimana contattano via Google Meet gli anziani ospiti del Villone Puccini di Pistoia e del Centro Turati di Gavinana.
L’oretta da passare insieme trascorre veloce con la lettura di fiabe, poesie, racconti, e con una speciale rubrica a tema social e attualità.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che rendono possibile questa bella connessione tra generazioni lontane, rara e piena di entusiasmo, con la speranza che nonni e ragazzi possano incontrarsi al più presto per fare amicizia dal vivo!
Rispondi