Tutto pronto per l’edizione 2021 del centro estivo “R-Estate a scuola” che inizia oggi con il primo dei tre turni da 15 giorni previsti.
Visto il veloce esaurirsi delle richieste di iscrizione da parte dei genitori, abbiamo valutato con l’amministrazione comunale la possibilità di ampliare il numero dei posti disponibili in modo da accogliere qualche bambino in più. Dal 21 giugno al 30 luglio saranno accolti circa 310 tra bambini delle elementari e ragazzi delle medie, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.
Sempre nel rispetto di tutte le normative anti contagio, l’attività di quest’anno torna ad essere un vero centro estivo, con uscite in piscina e gite fuori porta, e moltissime attività da fare all’aperto con i compagni, oltre al tempo per i compiti delle vacanze.
In queste settimane di centro estivo faremo un piccolo viaggio tra i laboratori previsti, cercando di scoprire i dettagli delle attività proposte e imparando a conoscere gli esperti.
Ecco cosa ci aspetta!
TEATRO con Associazione culturale Amnio – Propedeutica al teatro e giochi di socializzazione.
TORNITURA con Roberto Puccianti. I ragazzi, muniti di tutte le misure di sicurezza previste, potranno sperimentare la realizzazione di piccoli oggetti in legno come trottole, portapenne ecc.
ARTE con Fargo – l’artista che ha curato l’opera “La Selva di Dante” presso la scuola media Dante Alighieri di Quarrata in occasione delle celebrazioni dantesche. I ragazzi potranno progettare e realizzare un intervento artistico pittorico su un muro esterno della scuola media “Dante Alighieri” e su appositi pannelli predisposti presso la sede dell’associazione Pozzo di Giacobbe.
LABORATORI CREATIVI con Gioia Carannante – per giocare insieme e liberare la fantasia!
SOCIALIZZAZIONE con le psicologhe dell’università di Firenze Matilde Sanesi e Giulia Taddei che proporranno ai ragazzi laboratori giocosi alla riscoperta delle relazioni dopo questo lungo periodo di pandemia.
Noi siamo pronti e carichi di energia per le prossime settimane! Non vediamo l’ora di iniziare!
Buon centro estivo a tutti!
Rispondi