Anche quest’anno la nostra associazione parteciperà alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si terrà sabato 30 novembre in tutta Italia.
Giunta alla 23^ edizione, la giornata è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero.
Durante la Giornata della Colletta Alimentare, promossa e organizzata da Fondazione Banco Alimentare Onlus, ciascuno può donare parte della propria spesa presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale; un gesto che risponde al bisogno di quanti vivono nella povertà, e che contribuisce concretamente al raggiungimento del Goal 2 – Sconfiggere la fame – dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Per quanto riguarda il nostro territorio, i volontari del Pozzo di Giacobbe e della Parrocchia di Santallemura, insieme al Gruppo Alpini di Quarrata, saranno presenti sia la mattina che il pomeriggio al supermercato PAM di via Statale (Olmi) e al supermercato CONAD di via Roma, a Quarrata.
Invitiamo tutti a donare generi alimentari a lunga conservazione come alimenti per l’infanzia – tonno in scatola – riso – olio – legumi – sughi e pelati – biscotti.
Rispondi