Sappiamo tutti quanto, al giorno d’oggi, la tecnologia abbia un ruolo centrale nella vita di ognuno, e ancora di più, forse, in quella di ragazzi e adolescenti. Sappiamo bene anche quanto sia diventato frenetico restare al passo con la tecnologia, che viaggia velocissima e invecchia in men che non si dica. Si fa presto infatti a ritrovarsi con devices obsoleti che non riescono più a fornire prestazioni adeguate alle proprie esigenze.
Per questo siamo molto contenti di aver ricevuto, nei giorni scorsi, una vera e propria “donazione tecnologica”. Baker Hughes Italia ha infatti donato alla nostra associazione ben 6 PC ricondizionati perfettamente funzionanti. I computer saranno installati allo Spazio Giovani dell’associazione, dove i ragazzi potranno usarli per le attività quotidiane legate alla scuola e al tempo libero.
Inutile sottolineare quanto una donazione di questo tipo sia utile a realtà come quella dello Spazio Giovani; un luogo che accoglie ragazzi che spesso provengono da situazioni di povertà educativa e marginalità sociale, un luogo che intende promuovere la crescita di questi giovani e accompagnarli alla scoperta di passioni e interessi personali, è importante che sia dotato di tutti gli strumenti necessari per raggiungere questi obiettivi. Tra le tante cose utili a questo scopo, servono anche dei buoni pc. 🙂
A nome dell’associazione Pozzo di Giacobbe vogliamo dunque ringraziare Baker Hughes Italia per questo gesto di pragmatica solidarietà!
Rispondi