È questo il saluto commosso che il nostro Rossano ha pubblicato sui canali social per dare la notizia del nuovo incarico lavorativo che lo aspetta.
Dopo quasi 30 anni di impegno attento e costante nelle tre realtà di Quarrata (la nostra associazione di cui era Direttore, e le Cooperative Gemma e Integra di cui era Presidente), il nostro Rossano andrà a ricoprire un ruolo di rilievo nella Fondazione delle Comunità Pistoiesi, un ente da lui stesso fortemente voluto, e costruito negli ultimi anni insieme ad un gruppo di lavoro che ha coinvolto diverse realtà di Pistoia e provincia, tra cui anche Pozzo, Gemma e Fondazione Caript (Qui il video di presentazione della FDC).
Commenta così la notizia Emiliano Innocenti, Presidente del Pozzo di Giacobbe.
“In tutti questi anni di lavoro Rossano ha dato un contributo vitale alla crescita ed alla tenuta della nostra Associazione anche in momenti molto difficili. Attraverso la sua attenta progettazione ci ha permesso di avere accesso a molte risorse provenienti perlopiù da soggetti privati che si sono trasformate in attività innovative e di grande valore ed impatto sociale per il nostro territorio. Il suo rigore morale, la sua tenacia ed i suoi valori non negoziabili, tutti rivolti a chi fa più fatica, sono stati pilastro per la nostra Associazione e ci guideranno anche nel prosieguo delle nostre attività.
A lui vanno il nostro profondo ringraziamento ed i migliori auguri per la sua nuova avventura, nella speranza che ci possa essere una proficua collaborazione in un futuro anche non troppo lontano.
Desidero anche ringraziare Benedetta per l’impegno preso nella sostituzione di Rossano alla Presidenza della Cooperativa Gemma, e le auguro un proficuo lavoro.”
In seguito alle dimissioni di Rossano, il Consiglio Direttivo della Cooperativa Gemma ha provveduto all’elezione del nuovo Presidente, eleggendo Benedetta Tesi al vertice della cooperativa.
Non è mai semplice lasciare ciò che si è costruito in tanti anni di impegno; lasciare i luoghi, le dinamiche quotidiane, i colleghi di una vita. E non è facile neanche per noi rinunciare ad una figura come Rossano, sia a livello professionale che personale, per l’affetto che ci lega. Ma i cambiamenti di cui parliamo sempre funzionano così. Quindi avanti, con coraggio; si apre una nuova fase nella vita delle nostre realtà.
È con grande affetto e stima che facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro a Benedetta e a Rossano per le loro nuove posizioni lavorative, sicuri che la loro capacità, creatività, e passione sapranno guidarli nelle sfide che li e ci attendono, sempre al fianco di chi fa più fatica.
Rispondi