Riparte lo Spazio Giovani e si fa tutto nuovo con IUTU SPACE!

Riparte lo Spazio Giovani in una veste tutta nuova con IUTU SPACE!

Sono ricominciate venerdì 11 ottobre, con la consueta merenda di inizio anno, le attività dello Spazio Giovani Alkalè, quest’anno in una veste nuova con IUTU SPACE!

Sono molte le novità di quest’anno, a partire dai numerosi laboratori che inizieranno fra poco e che animeranno i pomeriggi dei nostri ragazzi con attività di musica, cinema, robotica, falegnameria e molto altro!

Un’altra grande novità è la call for ideas di IDEAZIONI, rivolta a tutti i ragazzi e ragazze fra i 10 e i 17 anni residenti nella provincia di Pistoia che vogliano mettersi in gioco nella realizzazione sul territorio di un progetto della durata di 12 mesi che abbia come finalità il contrasto alla povertà educativa, l’accrescimento delle capacità individuali, la rigenerazione di spazi urbani o la salvaguardia dell’ambiente. Per saperne di più visita la pagina dedicata: IDEAZIONI

Rimangono invece invariate le attività di aiuto compiti e supporto allo studio di Spazio Studio (per i ragazzi del biennio delle scuole superiori) e Spazio Biblioteca (per i ragazzi del triennio), tutti i pomeriggi alla sede di Via Fiume con i nostri educatori.

Quindi, da quest’anno non solo compiti, che rimane comunque l’attività fulcro dello Spazio Giovani, ma anche la creazione di spazi aggregativi e attività pensate per favorire la socializzazione.

In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi per questo nuovo anno! Noi non vedevamo l’ora di ricominciare!

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile all’interno dell’avviso Spazi aggregativi di prossimità.

I.U.TU.SPA.C.E., acronimo di “In Un TUtto: SPAzi di Comunità Educante” ha l’obiettivo di contrastare i fattori di povertà educativa attraverso un’ampia gamma di opportunità formative e socializzanti da offrire ai minori tra 10 e 17 anni del territorio della provincia di Pistoia, in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile, di ricerca e affermazione di sé e di relazione positiva con la comunità.

Visita la pagina dedicata al progetto per saperne di più, e consulta lo spazio dedicato a IUTUSPACE sul portale di Percorsi Con i Bambini per rimanere sempre aggiornato sulla vita del progetto.

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.