Sabato 18 dicembre, con la Fattoria del Santonuovo, si sono chiusi gli appuntamenti per le consegne delle #ScatolediNatale.
Solo quel giorno ne sono arrivate ben 167! E c’erano anche regali singoli impacchettati, che sono comunque giunti all’Emporio Sociale.
Oltre a tutto questo, abbiamo contato anche cinque sacchetti di giochi e indumenti usati (ma in ottimo stato) che saranno consegnati nei prossimi giorni ad un’associazione che se ne occupa.
E dunque in totale sono state consegnate oltre 250 scatole!
“Abbiamo raddoppiato l’obiettivo” afferma la referente di Scatole di Natale Quarrata Luigina di Lorenzo.
In effetti non solo l’Emporio Sociale si è riempito di scatole e pacchetti colorati, ma anche la nostra sede! In questo piccolo video abbiamo raccolto questi 15 giorni intensi di preparazione, stoccaggio, ritiri e consegne.
Vogliamo ringraziare Luigina di Lorenzo che ci ha proposto di partecipare a questa bella iniziativa; grazie ai volontari dell’Emporio Sociale e della Misericordia di Quarrata che in questi giorni stanno consegnando le Scatole di Natale alle famiglie in difficoltà del territorio. Grazie agli agriturismi Il Calesse, Abbonbrì e Fattoria del Santonuovo che hanno prestato i loro spazi come punti di raccolta. Grazie davvero a tutti coloro che hanno dato una mano e che hanno partecipato in vari modi, anche creativi, come la scuola Nannini e l’RSA Le Lame di Agliana. Grazie a tutte le persone che hanno preparato una scatola. Tutti questi grazie per dire una cosa molto semplice: sono i piccoli gesti fatti con sincerità e amore quelli capaci di cambiare il mondo.
Buon Natale!
Rispondi