Marcia della Giustizia, appuntamento con i giovani » Pozzo di Giacobbe Onlus

Marcia della Giustizia, appuntamento con i giovani

Domani sabato 7 settembre si terrà l’immancabile appuntamento annuale con la Marcia della Giustizia organizzata dalle associazioni quarratine Casa della Solidarietà e Rete Radié Resch, in collaborazione con il Comune di Quarrata e Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Giunta alla sua 31esima edizione, quest’anno la Marcia prevede una grande novità che coinvolge i giovani del territorio: nel pomeriggio, presso il Circolo Arci Parco Verde, si terrà infatti un seminario rivolto ai giovani dai 14 a 30 anni tenuto da don Luigi Ciotti, un’occasione unica per confrontarsi sull’urgenza della pace, tema della manifestazione di quest’anno. Anche alcuni dei nostri ragazzi parteciperanno al seminario, che continuerà con un apericena per poi concludersi sul palco di piazza Risorgimento durante il dibattito previsto per la serata.

Dalle 21.00 in poi sul palco della piazza interverranno don Luigi Ciotti (fondatore Gruppo Abele e Libera), Giovanni Bombardieri (Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria), Rosy Bindi (già Ministro della Repubblica e attuale presidente del Comitato del Centenario Don Milani), e Antonella Lombardo (insegnante di danza e fondatrice di DanceLab Armonia). Ad intrattenere il pubblico sarà la musica degli Sgurz, dalle 20.00 alle 21.00 e ancora dopo il dibattito dalle 23.00 alle 24.00.

Come associazione siamo felici di partecipare anche quest’anno alla Marcia della Giustizia, che rimane un punto fermo per la riflessione e l’impegno del territorio sul tema della pace, davvero urgente in questo periodo storico, ma anche sulla giustizia sociale, la solidarietà, il sostegno verso chi fa più fatica. 

volantino marcia per la giustizia 2024

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.