Quest’anno sarà la Cooperativa Gemma a gestire le attività estive comunali che si terranno presso la scuola primaria Don Pino Puglisi in via S. Lucia dal 4 al 29 luglio.
Saranno 60 i posti disponibili complessivi, con un’unica soluzione oraria: attività, inclusive del pasto, dalle 8.30 alle 17. La tariffa settimanale applicata dipenderà dall’ISEE del nucleo familiare, con sconti rispetto all’importo intero – 100 euro per il tempo pieno – fino al 45% del totale.
Le attività estive “Centro Estivo!”, organizzate dal Comune di Quarrata, saranno offerte in quattro turni:
I turno 4-8 luglio
II turno 11-15 luglio
III turno 18-22 luglio
IV turno 25-29 luglio
COME ISCRIVERSI
Da lunedì 20 giugno fino a sabato 25 giugno i genitori dei bambini iscritti alle scuole primarie e secondarie di 1° grado del Comune di Quarrata, potranno presentare domanda di ammissione online, con autenticazione mediante SPID/CIE o CNS, o di persona presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Risorgimento, 40. Le iscrizioni sono gestite dal Comune di Quarrata.
I genitori interessati potranno indicare nella domanda d’ammissione i turni desiderati e dovranno autocertificare di aver accertato la condizione di salute del proprio figlio o della propria figlia con il proprio pediatra, oltre ad essere in regola con i pagamenti dei servizi comunali curati dalla Pubblica Istruzione (nido, mensa e trasporto scolastico).
La graduatoria delle domande di ammissione al servizio sarà realizzata dando priorità ai bambini e alle bambine diversamente abili o con genitori o sorelle/fratelli in tale condizione oppure segnalati dai Servizi Sociali Comunali o dalla Azienda USL. Oltre tali priorità, per la formazione della graduatoria assicura il massimo punteggio – 30 punti – l’occupazione di entrambi i genitori.
Rispondi