Nonostante le temperature pazze di questo periodo e il sole alto nel cielo, possiamo assicurarvi che domenica mattina alle 9.00 faceva un bel po’ freddo; l’erba del campo era brinata e la terra dura. Ma questo non ha fermato il popolo di Arboreo che il 28 gennaio si è ritrovato a Vignole per piantare nuovi alberi e continuare l’opera del progetto “Arboreo – Alle radici della comunità Educante”.
All’evento hanno partecipato circa 20 persone tra studenti dell’ ICS “M.Nannini” di Quarrata, docenti, genitori, educatori e volontari; una piccola comunità verde che si è data da fare per rivitalizzare con nuove piante autoctone l’area verde pubblica che si trova dietro la sede di BCC.
Ringraziamo nuovamente tutti coloro che hanno partecipato alla mattinata; quello di domenica scorsa era l’ultimo evento di comunità in programma per il momento, ma se ce ne saranno altri non esiteremo ad invitare di nuovo tutti. 🌳🌳🌳🌳
#effettoarboreo
Arboreo è un progetto approvato con D.D.R. 13511/23 con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana.
Rispondi