È da poco iniziato allo Spazio Giovani un nuovo laboratorio che realizzato nell’ambito del progetto Arboreo che coinvolgerà un piccolo gruppo di ragazzi fino al prossimo aprile.
Tutti i giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 una delle stanze dell’associazione si trasforma in uno studio tecnico di progettazione. Insieme a Rosita (nostra educatrice e laureanda in architettura), i ragazzi lavorano per realizzare il plastico di una delle aree verdi in cui stiamo piantando alberi con il progetto Arboreo. Improntato sull’acquisizione di competenze come precisione e manualità, il laboratorio di plastico del progetto Arboreo tiene sempre al centro il tema della cura dell’ambiente e del contrasto ai cambiamenti climatici.
Partendo dalla progettazione su carta, i ragazzi realizzeranno nel corso dei mesi tutti i componenti del plastico, compresi gli elementi del paesaggio naturale e artificiale, e gli stessi alberi piantati nella zona del Mollungo grazie al progetto. Sarà un lavoro certosino ma siamo sicuri che ce la farete!
Rispondi