La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è passata in fretta anche quest’anno, in un clima di volontariato genuino, in cui fare qualcosa per gli altri non è un peso ma un piacere. In giornate come questa c’è sempre tanto da fare: bisogna distribuire le buste, parlare con le persone per incoraggiarle a fare un gesto di solidarietà, e poi raccogliere gli alimenti, pesarli, inscatolarli…insomma, non ci si annoia davvero.
Grazie all’impegno dei volontari e all’adesione di tantissime persone nei supermercati PAM e CONAD di Quarrata, abbiamo raccolto ben 1185 kg di generi alimentari, circa 70 kg in più rispetto allo scorso anno! I prodotti raccolti sono già stati consegnati al Banco Alimentare di Firenze perché vengano redistribuiti agli enti convenzionati, prevalentemente nelle province di Firenze, Prato e Pistoia, al fine di sostenere le famiglie in difficoltà presenti sul nostro territorio.
Anche quest’anno vogliamo ringraziare tutti i volontari intervenuti, perchè senza di loro non avremmo raggiunto questo bel risultato. Grazie anche ai supermercati PAM e CONAD che hanno ospitato questa iniziativa, ma soprattutto grazie a tutti coloro che hanno fatto la cosa più semplice e più importante: donare parte della propria spesa a chi è più povero.
Sai quanto è stato raccolto in tutta Italia? Scoprilo qui!
Appuntamento al prossimo anno con la Colletta 2020! 🛒❤🛒
Rispondi