L’anno scolastico si avvicina alla conclusione, e così anche le attività dei progetti fatti a scuola piano piano volgono al termine.
In occasione della chiusura delle attività di Arboreo per questo anno scolastico, le scuole e i soggetti promotori del progetto organizzano piccoli eventi conclusivi per celebrare insieme la natura! 🌳🌳🌳
L’obiettivo è quello di coinvolgere anche le famiglie nel mondo di Arboreo; i ragazzi saranno pronti a mostrare il lavoro fatto in questi mesi nei giardini delle scuole, a parlare del progetto e approfondirne i vari aspetti tematici.
Gli appuntamenti:
Martedì 31 maggio – ICS Sestini di Agliana
Dalle 15.00 alle 17.30, Piazza Alessandrini.
Mercoledì 8 giugno – ICS Raffaello di Pistoia
Dalle 9:00 alle 15:00 presso il parco di Montuliveto a Pistoia.
Venerdì 10 giugno – ICS Melani di Montale
Dalle 9:00 alle 12:00 presso la sede dell’istituto, via Martin Luther King, 8.
Sabato 11 giugno – ICS B. Da Montemagno di Quarrata
Dalle ore 17.00 presso l’area verde del Mollungo. Durante l’evento i ragazzi e le famiglie, con l’aiuto dei volontari della VAB, metteranno a dimora alberi di piccole e medie dimensioni. Per chi lo vorrà sarà inoltre possibile stampare la t-shirt del progetto con stampa serigrafica fatta dagli studenti. A tal proposito si consiglia di portare una t-shirt di colore chiaro. Ci sarebbe utile sapere quanti siamo, in modo da calibrare le forze: se vuoi partecipare a questo evento, iscriviti compilando questo form!
Vogliamo ringraziare tutti gli studenti che in questi mesi si sono impegnati moltissimo nelle attività di Arboreo, mostrando interesse e dedizione! Grazie anche alle scuole che hanno creduto nel progetto, agli insegnanti, agli esperti e a tutte le persone che hanno lavorato per l’organizzazione e la buona riuscita delle moltissime attività realizzate.
Per ora ci salutiamo, ma l’#effettoarboreo continua…
Arboreo è un progetto promosso da Pozzo di Giacobbe, Cooperativa Gemma e ICS Bonaccorso da Montemagno e realizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei ministri.
Rispondi