Sono circa 12 le persone che stanno partecipando ai corsi di italiano per stranieri realizzati dalla Cooperativa Gemma nell’ambito della Quota Servizi a valere sul Fondo Povertà.
Attraverso la guida degli educatori, le persone vengono accompagnate nell’approccio alla lingua italiana attraverso esercizi di lettura e scrittura, comprensioni del testo e giochi a tema che hanno lo scopo di stimolare l’apprendimento e la memoria delle parole in italiano. L’obiettivo è quello di favorire un approccio alla lingua molto pratico, volto a stimolare la conversazione e la socializzazione, e che possa essere d’aiuto immediato nella vita quotidiana dei partecipanti.
Il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 si svolge il corso di livello base, mentre quello avanzato è previsto il mercoledì e il giovedì nello stesso orario.
Il venerdì mattina con orario 9.00-11.00 la lezione si tiene online e coinvolge sia il livello base che quello avanzato, così che le persone possano conoscersi e confrontarsi nell’apprendimento, scambiandosi esperienze e consigli.
Se vuoi saperne di più su cos’è il Fondo Povertà e come funziona, visita la pagina dedicata sul sito della cooperativa Gemma.
Rispondi