Aperto il bando per il Servizio Civile Regionale - Otto posti disponibili » Pozzo di Giacobbe Onlus

Aperto il bando per il Servizio Civile Regionale – Otto posti disponibili

Sono aperte le selezioni per i giovani che vogliono svolgere il Servizio Civile Regionale presso la nostra associazione.

Quest’anno la nostra realtà mette in campo 2 progetti di utilità sociale che possono accogliere complessivamente 8 giovani dai 18 ai 29 anni compiuti per un periodo di 12 mesi.

I ragazzi in servizio civile ricevono un contributo mensile di € 433,80 dalla Regione Toscana, e sono impiegati nei progetti di riferimento per 30 ore alla settimana.

Con il servizio civile desideriamo offrire ai giovani un’esperienza di vita al servizio delle persone che fanno più fatica, al fine di contribuire allo sviluppo di una comunità solidale e accogliente, in cui ogni cittadino possa trovare spazi e ambiti per esprimere se stesso e le proprie potenzialità, ma anche i propri bisogni, siano essi materiali, sociali o relazionali.

Il bando, promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì e finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, è attivo fino 28 maggio 2021 (ore 14:00).

La domanda per partecipare alla selezione è da inviarsi esclusivamente online secondo le modalità riportate alla pagina del nostro sito dedicata al Servizio Civile Regionale, dove è possibile reperire tutte le informazioni sui progetti e sulle modalità di partecipazione.

I progetti del Pozzo di Giacobbe

 

ALI – Autonomia, Lavoro, Integrazione: 2 posti disponibili

 

Welcome – Welfare di Comunità: 6 posti disponibili

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.