Sabato 12 ottobre si è svolta presso la Coop di Quarrata la raccolta alimentare “Alimenta la Solidarietà”, promossa da Unicoop Firenze e Fondazione Il cuore si scioglie in collaborazione con Caritas Toscana e oltre 200 associazioni del territorio.
Sono stati raccolti ben 1.918 kg di prodotti alimentari permettendoci di migliorare ancora il, già ottimo, risultato della scorsa raccolta di maggio!
Grazie di cuore a tutte le persone che hanno partecipato alla giornata lasciando anche la più piccola donazione, per noi tutto conta. E, come sempre, grazie a tutti i volontari che hanno reso possibile l’ottima riuscita di questa giornata di solidarietà. Oltre ai volontari dell’Emporio Sociale, abbiamo potuto contare sull’aiuto dei volontari di Caritas di Quarrata, Misericordia, Comunità Emmaus e Chiesa Evangelica di Pistoia.
Tutto il materiale raccolto alla Coop durante la giornata di sabato sarà distribuito alle famiglie in difficoltà del territorio attraverso l’Emporio Sociale della nostra città e attraverso la Caritas parrocchiale di Quarrata.
Quello dell’Emporio Sociale è un progetto di comunità che può contare, quest’anno, sul sostegno del progetto “È di Tutti”, finanziato da Pozzo di Giacobbe, Cooperativa Gemma, Comune di Quarrata e Chiesa Valdese attraverso i fondi dell’Otto per mille Valdese. Per saperne di più sull’Emporio Sociale e sulle sue attività, visita la pagina dedicata!
Ancora grazie a tutti e alla prossima raccolta!
Rispondi