Nell’ambito del progetto “Arboreo – Alle radici della comunità educante”, ieri pomeriggio ci siamo ritrovati presso l’area verde del Mollungo per mettere in atto un blitz di manutenzione verso gli alberi piantati lo scorso anno in quella zona. Era infatti necessario cambiare i pali di sostegno alle piante e metterne di più grandi, perché agli alberelli ormai cresciuti non bastavano più quelli posizionati al momento della messa a dimora. Perciò sotto la guida del naturalista Massimiliano Petrolo, con un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze della scuola media “Dante Alighieri” e dello Spazio Giovani ci siamo dati da fare per sostituire i vecchi i pali e rifare le legature. Purtroppo il meteo non è stato dalla nostra parte, infatti prima di partire è venuto giù un bell’acquazzone che però non ha scoraggiato i nostri arboeroi, i quali non si sono lasciati intimidire neanche dall’erba alta trovata nel campo.
Missione compiuta, blitz riuscito! E una volta finito il lavoro c’è stato spazio anche per una bella merenda nella natura a base di pizza e schiacciata per tutti!
Arboreo è un progetto approvato con D.D.R. 13511/23 con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana.
Rispondi