La Festa ritrovata - Grazie a tutti! » Pozzo di Giacobbe Onlus

La Festa ritrovata – Grazie a tutti!

La festa al Parco Verde ci era mancata.

In questi due lunghi anni di incertezze e restrizioni, ci è mancato tanto quel contatto umano che solo la festa sa dare…quel lavorare fianco a fianco senza sosta fino alla sera tardi, in sala, in cucina, in pizzeria, tutte le sere dopo il lavoro, combattendo la stanchezza perché c’è ancora tanto da fare. Quel rivedere vecchi amici che vengono a posta a trovarci per la festa e ci sorridono da lontano, quel raccontarsi la giornata o le vacanze appena finite, o la vita che è passata dall’ultima volta che ci siamo abbracciati.

E riempie gli occhi di gioia e il cuore di speranza vedere tutti quei giovani volontari con la maglietta blu, instancabili, vederli darsi da fare tra i tavoli per ore, e poi ridere e scherzare seduti a tavola tutti insieme a fine serata. Volontari piccoli e grandi, genitori dei ragazzi, parenti e conoscenti, amici del Pozzo; la settimana della festa è un ritrovo collettivo, un abbraccio di persone.

Per questo ci piace così tanto.

Grazie di cuore a TUTTI e TUTTE; a chi ha lavorato, chi ha organizzato e gestito, chi è venuto a cena, chi ha intrattenuto…grazie a tutti e a tutte, perché ciascuno ha prestato le proprie capacità e conoscenze mettendole al servizio della comunità.

Ognuno di noi è un pezzetto di festa, e senza quel pezzetto mancherebbe qualcosa.

Ci vediamo l’anno prossimo!

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.