Gita al B. House Coffee experience con gli studenti del lab di cucito » Pozzo di Giacobbe Onlus

Gita al B. House Coffee experience con gli studenti del lab di cucito

Nell’ambito del laboratorio di cucito dedicato agli studenti con disabilità del Liceo Petrocchi, qualche giorno fa abbiamo organizzato una gita presso il b.house coffee experience, un’azienda quarratina di torrefazione e vendita di caffè.

La visita fa parte della seconda fase del progetto di laboratorio che prevede il coinvolgimento dei ragazzi in un lavoro di progettazione di prototipi idonei al packaging da proporre a questa giovane realtà produttiva e commerciale, capace e appassionata nello sviluppo del proprio ambito ma anche notevolmente attenta a progetti di responsabilità sociale e aperta a buone collaborazioni 🤗.

Ospiti di Letizia e Samuele, la mattinata al b.house è iniziata con la dolce accoglienza di un’ottima colazione offerta ai ragazzi; poi c’è stata la dimostrazione della tostatura del caffè e il racconto del loro impegno, anche sociale, con i farmer honduregni (e non solo), ai quali è garantito un ritorno dignitoso del proprio lavoro.

È stata una piacevole scoperta e un momento di scambio molto apprezzato anche dagli insegnanti, e gli studenti sono già al lavoro sui prototipi di packaging da realizzare…Grazie davvero al b.house coffee experienece per averci accolti! E speriamo che questo caffè dia buoni frutti! 🌱

Le attività del laboratorio di cucito dedicati ai ragazzi con disabilità del Liceo Artistico Petrocchi di Quarrata sono realizzati nell’ambito di HERO.

“HERO – Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità” è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ed è cofinanziato da Con i Bambini e Fondazione Caript.

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.