Anche a Quarrata approda “Scatole di Natale – Un regalo per tutti” l’iniziativa di solidarietà natalizia nata nel 2020 a Milano e poi replicata con grande successo anche a Pavia e in molte altre città italiane, grazie all’impegno di alcuni cittadini supportati da associazioni di volontariato, circoli ricreativi, Sardine, e altri.
Scatole di natale è un modo per donare un sorriso, un caloroso abbraccio, un po’ di spensieratezza ed un dolce momento. È un modo per fare comunità, per osservare, ascoltare e farsi vicini a realtà che non sono poi così distanti da noi.
Non si tratta di una raccolta fondi, e nemmeno del classico clothes o food sharing. Per Scatole di Natale ti devi impegnare: devi procurarti una scatola, i materiali giusti, devi incartarla o decorarla come faresti con un regalo per una persona di famiglia. È un atto d’impegno che compi per qualcuno che non conosci e che magari sta passando un brutto momento…è un’azione per la quale decidi di investire un pochino del tuo tempo, la moneta più preziosa.
Prepara anche tu una Scatola di Natale e portala in un punto di raccolta nei giorni e agli orari indicati!
“È il primo anno di questa esperienza a Quarrata” afferma Luigina di Lorenzo, coordinatrice del progetto per la nostra città. “Speriamo di poter coinvolgere più cittadini e imprese possibili, con l’idea di creare un senso di solidarietà che ci faccia sentire parte di una comunità e non solo di un territorio.”
Anche la nostra associazione aderisce a questa bella iniziativa!! Insieme ad altre organizzazioni aiuteremo a far pervenire le scatole di Natale alle famiglie in difficoltà del territorio, affinché tutti, a Natale, possano scartare un regalo fatto con cura da qualcuno.
Rispondi